Innalza una grande civiltà dell'antichità
L'idea alla base di Civilization, la serie di giochi di strategia creata da Sid Meier, è la scelta di una civiltà e la sua crescita da zero con l'obiettivo di dominare il mondo e renderla poco meno che eterna. Sim Empire beve da essa, sebbene limiti l'offerta a quattro antiche civiltà e l'azione a questo periodo storico.
Costruisci una civiltà dalle fondamenta
Egitto, Grecia, Persia e Cina sono le quattro civiltà con cui potremo giocare, cercando di costruire fin dall'inizio un impero che copra diversi campi del sapere umano: militare, filosofico, artistico...
Per farlo dovremo fornire alla nostra gente risorse che ne consentano lo sviluppo, le infrastrutture necessarie per il loro sostegno economico, scientifico e militare. Avremo l'aiuto di consiglieri che ci aiuteranno a prendere decisioni e il nostro progresso si rifletterà in grandi e maestose costruzioni, che daranno conto del potere di cui facciamo tesoro.
Non c'è dubbio che si tratti di un ottimo gioco di strategia che unisce generi diversi e che piacerà particolarmente a chi è attratto da giochi ambientati nel periodo storico dell'antichità. Speriamo che nei futuri aggiornamenti possiamo goderci nuove opzioni di gioco con l'inclusione di altre civiltà, come quella azteca o romana.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo